Informativa ai sensi
dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679
(di seguito GDPR) e in relazione ai dati personali di cui Amministrazione
Sestante di Domenico Iunti entrerà nella disponibilità a seguito del contratto di mandato, Le comunichiamo
quanto segue:
Chi è il Titolare del
trattamento?
Titolare del trattamento è Amministrazione Sestante di
Domenico Iunti (di seguito indicato anche come "professionista") via
A. Vecchi n. 48 Perugia. Il Titolare può essere contattato mediante mail
all’indirizzo: amministrazionesestante@gmail.com
; o a mezzo PEC: amministrazionesestante@pec.it .
Il Titolare del trattamento non ha nominato un responsabile della
protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO).
Quali sono i Suoi dati
personali oggetto del trattamento?
I dati personali da Lei forniti ed oggetto del trattamento sono:
-
Dati
anagrafici;
-
Dati
di contatto;
-
Dati
di identificazione fiscale;
-
Dati
bancari;
Per quali finalità
verranno trattati i Suoi dati?
I Suoi dati verranno trattati per:
I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di
archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e
trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra
indicate.
Quali sono le basi
giuridiche del trattamento?
Il fondamento giuridico del trattamento dei Suoi dati
personali è:
obblighi e adempimenti contrattuali;
obblighi di legge;
adempimento obblighi precontrattuali.
Quali sono le
conseguenze della mancata comunicazione dei Suoi dati personali?
Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del
contratto di mandato o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad
esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e
fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il
perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
Per quanto tempo
verranno conservati i Suoi dati personali?
I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità
sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto di
mandato e, successivamente, per il tempo in il Titolare del trattamento sia
soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità,
previsti, da norme di legge o regolamento ( 10 anni).
A chi saranno
comunicati i Suoi dati?
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:
1. consulenti e commercialisti o altri legali che eroghino
prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni
funzionali ai fini sopra indicati;
3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici
obblighi di legge;
4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento
degli obblighi di legge.;
5. altri liberi professionisti che Collaborino con il
Titolare.
I Suoi dati personali saranno trasmessi soltanto in Stati
aderenti all’U.E.
Come verranno trattati i dati relativi ai minori degli
anni 18?
i Dati Personali dei minori di un’età inferiore a 18
anni non verranno trattati dal Titolare del trattamento, se non previa
autorizzazione del titolare della responsabilità genitoriale.
I Suoi dati personali saranno oggetto di Profilazione?
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione né ad
alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la
profilazione.
Quali sono i diritti che Lei potrà esercitare?
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli
di:
Ciascuno dei diritti
sopra indicati potrà essere esercitato per iscritto, a mezzo PEC all’indirizzo PEC: amministrazionesestante@pec.it o a mezzo mail, all’indirizzo: amministrazionesestante@gmail.com
Cosa accade in caso di
violazione da parte di terzi dei Suoi dati personali?
in caso di violazione dei Suoi dati personali, qualora la violazione sia suscettibile di presentare un rischio elevato per i Suoi diritti e le Sue libertà fondamentali, il Titolare del trattamento nel rispetto dell’art.34 GDPR comunicherà all’interessato, senza giustificato ritardo, la violazione.